Trattamenti di erba di alcolismo baranets

ALCOLISTI ANONIMI: Testimonianza del sig. Filippo.

Esser cifrato da alcool il prezzo Lipetsk

Oggi vengono coltivate molte piante medicinali, cioè coltivate appositamente in campi separati, dove vengono poi raccolte. Ma sfortunatamente non tutte le piante di cui abbiamo bisogno possono essere coltivate, alcune crescono in luoghi difficili da raggiungere, per alcuni è semplicemente impossibile ricreare le condizioni necessarie su campi speciali che potrebbero sostituire quelli naturali.

Pertanto, prima di raccogliere qualsiasi pianta, è prima necessario scoprire se è inclusa nel Libro Rosso, perché come tutti sappiamo, questo libro include piante che sono sull'orlo dell'estinzione.

Le piante medicinali del libro rosso sono molto vulnerabili. Tali piante vengono raccolte con molta attenzione, osservando tutte le regole della raccolta, e più spesso semplicemente si rifiutano di raccogliere. La maggior parte delle piante elencate nell'Enciclopedia delle piante medicinali sono elencate nel Libro rosso della Russia. Ora vorrei nel mio lavoro raccontare le piante medicinali più famose elencate nel Libro rosso di Russia.

Belladonna ordinario latino, Atropa belladonnafamiglia delle solanacee solanacee. Appendice 1, Fig. Descrizione botanica Pianta erbacea perenne con altezza da 1 a 2 m. Ha un rizoma a molte teste con numerose grandi radici ramificate. Gambi alto, dritto, ramoso, denso, succoso, verde o viola scuro. Le foglie sono picciolate, largamente lanceolate, quelle inferiori sono alternate, le foglie superiori sono vicine e sempre una è molto più grande delle altredensa, lunga fino a 20 cm e larga fino a 10 cm, verde scuro.

Esternamente, è ellittico, ovato o oblungo-ovato, puntato verso l'apice, intero, affusolato alla base in un breve picciolo. Il colore delle foglie sopra è verde o marrone-verde, al di sotto è più chiaro. I fiori sono di cinque membri, solitari, di media grandezza, pendenti, che escono dalle ascelle delle foglie superiori, a forma di campana, regolari, con un doppio perianesimo; la corolla è sporca viola a volte gialla. Fiorisce da maggio a fine autunno.

Il frutto è una bacca nera brillante a volte gialla con molti semi in succo blu-violetto, che ricorda le piccole ciliegie, dal sapore dolce.

I frutti trattamenti di erba di alcolismo baranets da luglio alla fine della stagione di crescita. Distribuzione ed ecologia. Cresce in faggete sparse, querce, abeti e carpini, a volte a un'altitudine di 1.

In Russia, elencati nel Libro rosso. Coltivato nel territorio di Krasnodar della Russia e della Crimea. Composizione chimica Nelle parti aeree contengono flavonoidi, ossicarbonari.

La belladonna, oltre all'atropina, contiene anche iosciamina e hyoscin scopolamina. Il contenuto di alcaloidi varia a seconda della fase di sviluppo della pianta, il massimo di solito cade sul germogliamento e sulla fioritura.

Raccolta e preparazione di materiali vegetali medicinali. L'erba e le foglie vengono raccolte a giugno-luglio. Le foglie sono tagliate a mano, all'inizio - quelle inferiori, dopo settimane - le foglie cresciute dai rami, poi le piante tagliano e tagliano le parti superiori delle piante a foglia verde.

Dopo la falciatura, le foglie di una crescita giovane che è apparsa e quelle che hanno raggiunto dimensioni standard sono anche trattamenti di erba di alcolismo baranets alla raccolta. L'erba tagliata viene tagliata a pezzi fino a 4 cm di lunghezza. Periodo di validità delle materie prime per 2 anni. Per molte ragioni, la flora della Russia diventa più povera ogni anno.

Fortunatamente, ci sono vari giardini botanici, arboreti, riserve e riserve. In totale, ci sono più di di loro sul territorio della Federazione Russa, e tutti sono diversi nella zona - da diversi ettari a diverse centinaia di migliaia di ettari. Quali piante sono le più rare trattamenti di erba di alcolismo baranets Russia e richiedono un'attenta protezione?

Questo fiore è significativamente diverso da tutte le solite specie di giardino. La pianta ha foglie fortemente divise in lobi trattamenti di erba di alcolismo baranets forma di ago. Il periodo di fioritura inizia a maggio, non dura più di dieci giorni. Ma dopo che la pianta conserva la freschezza trattamenti di erba di alcolismo baranets sue foglie fino alla fine dell'estate.

La Rhodiola rosea conosciuta anche con il nome di radice d'oro o radice rosa è un'erba perenne della famiglia dei bushmeat. Incluso nel libro rosso della Federazione Russa. Il nome pianta "radice d'oro" ricevuta sul rizoma, che ha il colore del bronzo o della vecchia doratura con lucentezza perlescente.

Il nome del genere deriva dalla parola greca anemos - "vento". Pianta erbacea perenne della famiglia del ranuncolo, alta fino a 65 cm. Fiori di trattamenti di erba di alcolismo baranets di diametro, tepali ellittiche, bianchi. I frutti sono lunghi circa 7 mm. La ninfea gialla ha preso il nome dal suo parente più prossimo: la ninfea bianca. Cresce in acqua, in acque poco profonde e le sue foglie sono in superficie e sott'acqua. Ufficialmente, la ninfea gialla è chiamata capsula per i suoi frutti.

I boccioli fioriscono dagli ultimi giorni di maggio fino ad agosto con fiori grandi, gialli, quasi sferici. Il fiore viene anche abbattuto per mazzi e invano - il fiore non è in piedi in un vasoe come medicina la medicina ufficiale riconosce le proprietà del germoglio. Lily saranka croccanti, badun, macellaio, riccioli reali - bella bianca, lilla o rosa, con punti scuri, fiori con petali splendidamente curvi, che fiorisce in giugno e luglio.

La steppa e la steppa della foresta della Siberia sono considerate la patria di questa varietà di giglio. C'è una leggenda che il fiore dà ai guerrieri forza mentale, vigore, coraggio e capacità di recupero.

È bellissimo nei mazzi di fiori e i suoi tuberi sono considerati commestibili. Oltre alla bellezza, ha anche molte proprietà curative. La campana dolomitica è un fiore che cresce solo in Russia, nella Kabardino-Balkaria, in Inguscezia, nel Daghestan, nell'Ossezia settentrionale e nella Repubblica cecena.

Ha bellissimi trattamenti di erba di alcolismo baranets bianchi, fino a 4 cm, trattamenti di erba di alcolismo baranets su lunghi peduncoli. La campana dolomitica è rotta a causa del suo aspetto decorativo, e il suo numero è nettamente ridotto a causa della posa di strade e altri lavori di costruzione nel luogo della sua crescita. È macchiato o maculato - si riferisce alla famiglia delle orchidee, si trova sul territorio della Russia nella parte europea, ma molto raramente.

A maggio e giugno fioriscono fiori viola sui racemi, circondati da foglie maculate. La polvere dei tuberi trattamenti di erba di alcolismo baranets ha effetto antinfiammatorio, avvolgente, tonico e ammorbidente.

Yellow Iris finto, palude, acqua cresce nella parte europea della Russia, sulle rive umide di laghi e fiumi, su prati paludosi. Su un gambo ramificato in fasci di pezzi, crescono fiori giallo chiaro con un centro arancione.

L'olio essenziale è prodotto dal caramello giallo, che viene utilizzato in profumeria, e rizomi essiccati con un piacevole aroma di viola sono utilizzati nella produzione di dolciumi, nella produzione di vini, liquori e altre bevande. Questa è una pianta perenne estremamente rara del genere Orchidea. Gastrodia è sull'orlo della completa estinzione, quindi, è stata a lungo elencata nel Libro Rosso. È interessante per il suo aspetto insolito: i suoi steli raggiungono 1 metro, mentre non hanno foglie.

Fiorisce con bellissimi fiori grandi, raccolti in un pennello, la cui lunghezza raggiunge i cm, mentre in autunno ci sono frutti, scatole piene di semi. Pantofola da donna, pantofola da donna, pantofola da donna - questi sono tutti i nomi di una pianta. I fiori sono molto attraenti. La gente del posto li raccoglie per mazzi di fiori, scavando radici per ulteriori coltivazioni nelle loro trame.

Il giorno sbocciano fiori gialli grandi fiori profumati di un giallo brillante, a forma di imbuto. A causa dell'aspetto attraente dei fiori e delle proprietà curative, viene raccolto attivamente scavando le radici.

La medicina tradizionale usa la pianta per curare le malattie cardiache e il fegato. L'infusione delle radici aiuterà a sbarazzarsi del dolore nella regione epigastrica. Accettato per febbre, reumatismi, ittero. Dalle radici della preparazione di farmaci trattamenti di erba di alcolismo baranets il trattamento delle malattie ginecologiche. Da brodo fanno le compresse per il trattamento trattamenti di erba di alcolismo baranets foruncoli e tumori.

Bella pianta bulbosa in fiore. Dalla metà della primavera, aprile-maggio, le campane cadenti e rosa-porpora appaiono sui suoi steli. Cresce nella regione siberiana della Russia. I trattamenti di erba di alcolismo baranets bulbi sono commestibili, possono essere mangiati crudi o fritti, e anche cotti al fuoco, come le patate.

Oltre alle proprietà nutrizionali, la pianta è terapeutica. Un decotto di esso è usato come tonico, stimolante. Compresse da foglie fresche trattano tumori e ulcere. Inoltre, la medicina tradizionale lo usa come emetico o antidoto. Una delle più belle piante da fiore. Questa viola con bellissimi fiori che adornano le corolle viola cresce nei prati e nei bordi di conifere.

Questo fiore è propagato da semi che maturano non ogni stagione. Pertanto, la pianta è diventata molto rara ed è elencata nel Libro rosso della Russia. Molte specie di piante sono minacciate di distruzione e completa distruzione. Lo sviluppo delle terre vergini, il drenaggio delle paludi, la riduzione della taiga, la costruzione di città e autostrade - tutte queste attività umane hanno un effetto negativo sullo stato delle specie del mondo vegetale della Russia.

Non l'ultimo ruolo è stato svolto dai cambiamenti climatici globali, che sono stati osservati sulla Terra negli ultimi decenni. Il fatto indiscutibile è che la natura deve essere protetta con tutta la sua diversità di flora e fauna. Uno dei passi importanti verso la conservazione trattamenti di erba di alcolismo baranets flora del paese è un inventario rigoroso di tutte le specie di piante che sono in pericolo di estinzione.

Inoltre, un ruolo importante è svolto dal lavoro esplicativo tra la popolazione, innalzando il livello della sua cultura, progettato per plasmare l'atteggiamento razionale di una persona piuttosto che il consumatore nei confronti dell'ambiente. Il Red Book, pubblicato in Russia, introduce specie di piante in via di estinzione, informa sullo stato dei taxa e indica le cause dell'estinzione, costringendoli quindi a pensare e ad adottare tutte le misure per ripristinare l'una o l'altra specie di piante.