Statistica di alcolismo da bambini Russia il 2015

Pornodipendenza, quando il sesso online diventa una droga: "Fino a 20 ore a guardare video"

Trattamento di rinascita di dipendenza alcolica

La Russia si estende per circa 17 milioni di km quadratiuna superficie che la rende il Paese con il territorio più esteso del mondo che supera il Canada per più di 7 milioni di chilometri quadrati. La densità è di 9 persone per chilometro quadrato, una delle densità più basse al mondo, e la popolazione in prevalenza urbana. Non include regioni dell' Asia centraleil Caucaso o Crimea sotto la dominazione persiana e poi sotto il dominio romano o cinese.

Questo segmento della popolazione darà i dettagli di tutti gli URSS e tra parentesi statistica di alcolismo da bambini Russia il 2015 popolazione propriamente russa. Secondo l'ultimo censimento della Russiarealizzato nelil paese avrebbe circa milioni di persone, milioni in Europa e 41 milioni in Asia.

Questo tasso si presentava in continua accelerazione. Per ogni russi vi furono 16 morti e solo 10,5 nascite, provocando il declino della popolazione da Il non è solo l'anno della dissoluzione dell'URSS ma è l'anno del fallimento dell'economia e della società sovietica. Il passaggio da economia a pianificazione centralizzata a economia di mercato ha provocato un tracollo del benessere del popolo sovietico e, in particolare, del sistema sanitario e pensionistico.

La situazione economicamente e socialmente disastrosa non fece che incentivare un aumento della mortalità infantile e della mortalità nelle età più anziane, in una popolazione che soffriva ancora di malattie che nella maggior parte del globo erano state debellate tifocoleratubercolosi Negli ultimi anni il governo sta promuovendo il vino come sostituto di bevande superalcoliche, come la vodka [6].

Nelper la prima volta dalla Russia ha fatto segnare un saldo naturale positivo [7]pari a Nel e nel il Paese ha segnato nuovamente dei saldi naturali positivi, ma nel il saldo naturale è tornato negativo, seppur per 2. Nel le nascite sono diminuite a quota 1. Il ha seguito questa tendenza: le nascite sono scese a 1.

I saldi naturali negativi sono stati, negli anni, in parte compensati dai saldi migratori positivi che caratterizzarono il panorama demografico sovietico fin dal Dagli anni il fenomeno venne maggiormente controllato e dal al all'incirca 7 milioni di individui ottennero o recuperarono la cittadinanza russa [4]compensando il calo demografico e riequilibrando la proporzione di popolazione giovane sulla popolazione totale, dato che i popoli immigrati presentavano spesso dei tassi di fecondità più elevati.

Gli immigrati erano spesso russi, tornati in patria dopo la dissoluzione dell'URSS. Il loro ritorno fu, poi, ulteriormente facilitato dalla nascita dell' unione doganale tra RussiaBielorussia e Kazakistanche permetteva anche la libera circolazione degli individui all'interno dei tre Paesi [4].

L'Unione Sovietica, nelfu il primo Stato al mondo a legalizzare l'aborto. L'aborto venne reso nuovamente illegale nel sotto Iosif Staline poi depenalizzato nel Fino alin Russia ci sono stati più aborti che nascite. Nel1, milioni di donne hanno interrotto la gravidanza a fronte di 1,5 milioni che hanno dato i natali. Dal al gli aborti sono stati dimezzati [10]e hanno toccato quota Secondo l'ONU, la popolazione russa nel scenderà a ,7 milioni, con un calo concentrato soprattutto nelle campagne [11].

Tasso di crescita della popolazione:. Tasso di natalità : 11,00 nascite per mille abitanti stima [12]. Mortalità : 13,50 morti per mille abitanti stima [12]. Tasso statistica di alcolismo da bambini Russia il 2015 1,70 immigrati per mille abitanti stima [12]. Speranza di vita alla nascita :. Il seguente elenco comprende tutti i gruppi etnici a seconda del censimentoraggruppati per lingua:.

Le suddivisioni nazionali hanno, in alcuni casi, una lingua ufficiale supplementare. Ci sono oltre lingue parlate statistica di alcolismo da bambini Russia il 2015 Russiala maggior parte di questi sono minacciate di estinzione.

Ci sono anche i seguaci di altre correnti cristiane cattolici, armeni e riformatiateimusulmani e meno ebreibuddisti e indù. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. URL consultato l'8 ottobre I, no. URL consultato l'11 aprile URL consultato il 21 aprile URL consultato il 6 ottobre URL consultato l'11 aprile archiviato dall' url originale l'11 aprile statistica di alcolismo da bambini Russia il 2015 URL consultato il 19 giugno statistica di alcolismo da bambini Russia il 2015 URL consultato il 9 ottobre Categorie : Russia Demografia per stato.

Categorie nascoste: Template Webarchive - collegamenti all'Internet Archive Pagine con collegamenti non funzionanti. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.

Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Lo stesso argomento in dettaglio: Gruppi etnici nella Federazione Russa.