Spasmi ad alcolismo cronico

Alcolismo: uscirne è possibile

La depressione unuscita è lalcolismo

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto spasmi ad alcolismo cronico vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La polineuropatia alcolica è la complicazione neurologica più frequente dell'alcolismo cronico, che si sviluppa nella maggior parte delle persone che soffrono di alcolismo cronico da molto tempo.

I segni clinici della polineuropatia alcolica furono descritti per la prima volta nella seconda metà del XVIII secolo da Lettsom La malattia si basa principalmente sulla degenerazione assonale.

In misura minore, la guaina mielinica soffre. La degenerazione assonale è causata dall'azione diretta dei metaboliti tossici dell'alcool sulla fibra nervosa e da una carenza di vitamine del gruppo B principalmente tiamina. Quest'ultimo è causato da una dieta magra e monotona del paziente, nonché da una violazione del riassorbimento della vitamina B, dovuta alla gastroenterite.

Inoltre, è possibile influenzare altri fattori, inclusi genetici, autoimmuni, età, ecc. La polineuropatia alcolica è una neuropatia sensomotoria simmetrica. I primi segni possono essere una moderata perdita di peso dei muscoli delle gambe, una diminuzione e una diminuzione spasmi ad alcolismo cronico riflessi di Achille e delle ginocchia.

Più tardi, parestesia, iperestesia con elementi di iperpatia, intorpidimento, dolore ai piedi, spasmi dolorosi dei muscoli del polpaccio si uniscono. In alcuni pazienti, l'allodinia spasmi ad alcolismo cronico nota. La paresi delle dita e dei piedi estensori di solito si sviluppa gradualmente. La debolezza nei piedi porta a cambiamenti nell'andatura del tipo "steppa". Gradualmente questi sintomi si estendono alle parti prossimali degli arti inferiori, nei casi gravi, alle parti distali delle mani e alle parti inferiori spasmi ad alcolismo cronico tronco.

La malattia spasmi ad alcolismo cronico progredendo lentamente per mesi e anni. L'esame rivela i muscoli snellenti delle gambe e dei piedi, riducendo il dolore e la sensibilità alla temperatura nelle parti distali degli arti come "guanti" e "calzini".

Trova spesso altre opzioni per i disturbi sensibili. Nella maggior parte dei pazienti i riflessi di Achille sono ridotti o abbandonati, in metà dei pazienti il riflesso del ginocchio è indebolito o assente, più raramente spasmi ad alcolismo cronico i riflessi dagli arti superiori. Spesso rivelano dolore alla palpazione dei tronchi e dei muscoli nervosi.

Esistono disturbi vegetativi sotto spasmi ad alcolismo cronico di iperidrosi distale, disturbi della pelle e dell'unghia trofica, gonfiore e iperpigmentazione, alterazioni della colorazione della pelle. Possibili cambiamenti nelle reazioni pupillari, ipotensione ortostatica, minzione ridotta, impotenza, disfunzione del tubo digerente.

Nel flusso subclinico di polineuropatia alcolica, viene mostrata la conduzione dell'elettroneuromiografia ad ago. Istologicamente, i segni di spasmi ad alcolismo cronico distale spasmi ad alcolismo cronico assoni e della mielinopatia secondaria sono rivelati. Raccomandare il rifiuto dell'alcool, una dieta completa ed equilibrata, l'introduzione di tiamina in combinazione con altre vitamine del gruppo B, farmaci che migliorano la microcircolazione e hanno un effetto metabolico.

Dopo aver raggiunto il miglioramento, passano a prendere mg volte al giorno. Con concomitanti lesioni epatiche, l'acido alfa-lipoico espolipon viene somministrato per via parenterale mg per via endovenosa ogni giorno o ogni giorno, 20 somministrazionie successivamente all'interno di mg per mesi.

Gli esercizi fisici sono indicati per prevenire contratture e rafforzare i muscoli. Next page. You are here Principale.

Malattie del sistema nervoso neurologia. Esperto medico dell'articolo. Neurochirurgo dei bambini. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza.

Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Polineuropatia alcolica. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Le cause polineuropatia alcolica La malattia si basa principalmente sulla degenerazione assonale.

Sintomi polineuropatia alcolica Spasmi ad alcolismo cronico polineuropatia alcolica è una neuropatia sensomotoria simmetrica.

Diagnostica polineuropatia alcolica. Chi contattare? Esperto in narcologia. Trattamento polineuropatia alcolica Raccomandare il rifiuto dell'alcool, una dieta completa ed equilibrata, l'introduzione di tiamina in combinazione con altre vitamine del gruppo B, farmaci che migliorano la microcircolazione e hanno un effetto metabolico.

È importante sapere! Allo stato attuale, non esiste una classificazione generalmente accettata di polineuropatie. Secondo il segno patogenetico, le polineuropatie sono divise in assonali, in cui il cilindro assiale è principalmente interessato, e demielinizzante, che si basa sulla patologia della mielina. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.