Malattie vascolari di un cervello e alcolismo

I danni dell'alcool - Super Quark Piero Angela 28 08 2014

Trattare lalcolismo senza la conoscenza del paziente

Il termine medico "genesi vascolare" ha origine dagli insegnamenti religiosi sulla genesi origine, nascita. Il significato è legato alle cause e ai meccanismi di sviluppo delle malattie delle arterie e delle vene del cervello. I vasi sanguigni dalle arterie carotidi e vertebrali fluiscono attraverso i vasi arteriosi. E le vene formano un sistema di deflusso delle scorie di rifiuti dalle cellule e dallo spazio intercellulare. Qualsiasi violazione della natura vascolare comporta cambiamenti più o meno gravi nella funzione cerebrale diffusa e focale.

All'interno del cervello, la circolazione del sangue viene mantenuta per mezzo di Willis e cerchi spin-vertebrali. I rami più grandi delle arterie cerebrali si estendono allo strato corticale e alla sostanza bianca subcorticale degli emisferi:. Ci sono anastomosi tra i rami, che formano un rifornimento ausiliario collaterale, se per qualche motivo i principali tronchi arteriosi falliscono. Una tale organizzazione della struttura vascolare consente in un primo momento di compensare la mancanza di afflusso di sangue nella sconfitta delle arterie principali.

La sostanza grigia del cervello viene fornita con vasi volte più bianchi specialmente gli strati III, IV e V della corteccia. I piccoli capillari forniscono un metabolismo intensivo costante nei neuroni.

Il deflusso inizia dalla parte venosa dei capillari e va ai seni venosi, quindi alla vena cava giugulare e superiore. È importante che lungo questo percorso ci sia lo scarico del liquido in eccesso dai ventricoli.

Le complicanze della vena possono causare un aumento della pressione malattie vascolari di un cervello e alcolismo e idrocefalo. Le lesioni più frequenti sono le arterie. I cambiamenti si verificano improvvisamente acutamente o formano per molti anni cronicamente. L'esame istologico rivela:. Lo studio dei processi di autoallergia nelle collagenosi sistemiche, la diatesi ha rivelato cambiamenti nel tessuto cerebrale e nei vasi di natura allergica causati da complessi di anticorpi.

Le vene molto spesso soffrono di flebiti e trombosi. Sono una conseguenza delle ferite alla testa. Sviluppare con trombosi ascendente o compressione della vena cava giugulare e superiore. Il processo infiammatorio spesso accompagna i seni paranasali con sinusite frontale, sinusale, rendendo più pesante la malattia sottostante.

I cambiamenti nel letto arterioso sono sempre accompagnati da un restringimento del lume dei vasi. Di conseguenza, il cervello perde ossigeno e sostanze nutritive. L'afflusso di sangue compromesso porta all'ischemia dei singoli siti.

Se la patologia si sviluppa in modo acuto, i collaterali non hanno il tempo di aprirsi completamente e assumere malattie vascolari di un cervello e alcolismo compensazione dei bisogni focali. Il danno ischemico è caratterizzato da una perdita nei tessuti di adenosina trifosfato e fosfocreatina, che riduce l'eccitabilità delle cellule della corteccia, li priva di energia. Nella patologia cronica, il processo di ischemia è più lento, il che rende possibile proteggere i neuroni con i farmaci, per sviluppare la circolazione ausiliaria.

La congestione venosa contribuisce ad un aumento della pressione malattie vascolari di un cervello e alcolismo nei ventricoli del cervello. Questo fattore porta anche al gonfiore e alla compressione delle strutture tissutali. Senza trattamento, la perdita di alcune delle malattie vascolari di un cervello e alcolismo dei nuclei cerebrali è inevitabile. La genesi del danno vascolare è inseparabile dal meccanismo di sviluppo della malattia sottostante e dai fattori provocatori.

Le malattie del cervello della genesi vascolare, a seconda del grado di danno al letto arterioso, possono causare sintomi reversibili transitori o manifestare manifestazioni cliniche con l'aiuto delle capacità compensative del corpo, indicando la localizzazione del centro di massima malattie vascolari di un cervello e alcolismo. Nella malattia ischemica del cervello, i cambiamenti iniziali nelle cellule nervose causano lievi disturbi nelle funzioni corticali superiori:.

Sono rilevati in caso di sovraccarico nervoso, ansia, in situazioni di malattie vascolari di un cervello e alcolismo. Quindi il disturbo assume la natura di dyscirculatory. Con alterata circolazione del sangue nell'arteria cerebrale media, i sintomi sono suddivisi in lesioni:.

Spesso, i pazienti con disturbi vascolari del cervello si lamentano di una natura speciale, indicando cambiamenti mentali. La diagnosi inizia con l'esame del paziente. I moderni metodi hardware aiutano a verificare la diagnosi. Applica a:. La terapia delle modifiche transitorie, avviata in tempo, consente di prevenire violazioni più gravi e ripristinare completamente le funzioni perse. Se c'è evidenza di flebite, vasculite, una malattia autoimmune, il medico considera l'opportunità di usare antibiotici e agenti desensibilizzanti.

Gli anticoagulanti e gli agenti antipiastrinici sono prescritti con molta attenzione. Per questo è necessario essere sicuri che non ci siano segni emorragici.

La genesi vascolare della malattia non è dello stesso tipo, richiede la chiarificazione della causa, la localizzazione. Raramente devono ricorrere a metodi chirurgici di trattamento. La conservazione dei vasi cerebrali fornisce qualità personali di una persona, pertanto richiede un'attenzione speciale. Sfortunatamente, ci sono molte malattie causate da una ridotta circolazione del sangue nel cervello e si manifestano in modo estremamente diverso.

I più leggeri sono espressi solo da un mal di testa e da alcuni disordini simili alla nevrosi, e succede che solo questi sintomi sono limitati alla malattia, ma nei casi gravi il trattamento malattie vascolari di un cervello e alcolismo necessario e molto lungo. Dovrebbe essere chiarito: la genesi vascolare è un'indicazione dell'origine della malattia e non della malattia stessa. I sintomi sono piuttosto vaghi, ovviamente, ma in ogni caso, non è la genesi vascolare della malattia del cervello.

Le cause della radice possono essere molto diverse. Abbastanza spesso, la diagnosi consente, paradossalmente, i sintomi del dolore. Le lesioni focali in questi casi sono molto più facili da localizzare e separare dal generale. Poiché le violazioni nella circolazione sanguigna del cervello causano spesso una serie di mal di testa, allora è necessario prestare attenzione ad essa prima.

Il cambiamento del tono delle arterie craniocerebrali porta all'allungamento del volume del polso del sangue. Questa è la causa del caratteristico mal di testa pulsante, un forte aumento e scomparsa del "suono" nella testa, una sensazione di polso nelle orecchie. Se un'arteria superficiale - un'arteria temporale - viene sottoposta ad un allungamento del polso, ad esempio, la sua schiacciatura allevia parzialmente il dolore.

Il trattamento deve includere sollievo dal dolore. Molto spesso, questo tipo di dolore si verifica al mattino. Nella posizione prona, seduto con la testa abbassata, il deflusso è ostacolato, quindi i cambiamenti nella circolazione venosa sono accompagnati da insonnia e "testa pesante" dopo il sonno. È ovvio che il trattamento di tali malattie opposte della genesi vascolare dovrebbe essere effettuato con metodi diversi.

Un altro segno caratteristico dei cambiamenti nella circolazione del sangue nel cervello sono disturbi mentali di origine vascolare. La loro sintomatologia coincide con il quadro classico, ma ci sono cambiamenti a causa di disturbi circolatori. Di conseguenza, il trattamento della sola componente mentale non porterà al risultato corretto: in questo caso, il disturbo è una malattia secondaria.

In contrasto con i veri disturbi mentali, il trattamento delle malattie di natura vascolare viene effettuato principalmente con metodi medici e con successo.

Il trattamento dei disturbi vascolari è diretto, infatti, per eliminare l'aterosclerosi e l'ipertensione. È importante qui, e modalità, nutrizione e farmaci. Il trattamento chirurgico è prescritto per l'aterosclerosi, quando diventa malattie vascolari di un cervello e alcolismo rimuovere le placche aterosclerotiche.

Le malattie della genesi vascolare sono molto diverse e molto comuni, purtroppo. Tuttavia, con malattie vascolari di un cervello e alcolismo e trattamento tempestivi, è possibile eliminare questo problema o almeno ridurne in modo significativo le conseguenze.

Il corpo umano non è eterno e con l'età sviluppa diversi processi patologici. I più pericolosi tra questi sono i cambiamenti focali nella sostanza cerebrale di natura circolatoria.

Si presentano a causa di alterata circolazione del sangue cerebrale. Questo processo patologico si manifesta con una serie di sintomi neurologici ed è caratterizzato da un decorso progressivo.

Non è più possibile riportare in vita le cellule nervose perse, ma è possibile rallentare il decorso della malattia o prevenirne lo sviluppo. La malattia è spesso di origine post-ischemica. Perché è caratteristico di una violazione del flusso di sangue in una delle aree dell'emisfero emisfero. È difficile per alcune persone malattie vascolari di un cervello e alcolismo di cosa si tratta, quindi per comodità lo sviluppo di cambiamenti nella sostanza del cervello è stato diviso in 3 fasi:.

I fuochi subcorticali nella sostanza bianca, localizzati sotto la corteccia cerebrale, potrebbero non apparire per molto tempo. Tali fallimenti sono diagnosticati principalmente per caso. I cambiamenti nella sostanza bianca dei lobi frontali sono notevolmente più attivi e principalmente nella forma di una diminuzione delle capacità mentali. Se non ci sono segni della malattia, è consigliabile scoprire quali sono i gruppi di rischio per questa malattia.

Secondo le statistiche, le lesioni focali si verificano spesso in presenza di tali patologie:. I danni alla sostanza bianca del cervello della genesi vascolare possono verificarsi a causa di cambiamenti legati all'età. Piccoli piccoli fuochi si osservano di solito nelle persone dopo 60 anni.

Oltre ai danni causati dalla genesi vascolare, esistono altri tipi di malattia, ad esempio, singoli cambiamenti malattie vascolari di un cervello e alcolismo nella sostanza del cervello di natura distrofica.

Questo tipo di patologia deriva dalla mancanza di nutrizione. Le ragioni di questo fenomeno sono le seguenti:. Il danno alla sostanza cerebrale di natura distrofica si manifesta solitamente a causa della mancanza di nutrizione dei tessuti cerebrali. Il paziente ha sintomi allo stesso tempo:. La maggior parte delle persone con l'età compaiono cambiamenti focali nella sostanza, che sono sorti a causa della degenerazione del tessuto o a causa di fallimenti nel flusso sanguigno.

Puoi vederli usando la risonanza magnetica MRI :. Se una persona è a rischio, deve essere eseguita una risonanza magnetica del cervello cervello una volta all'anno. Altrimenti, è preferibile effettuare una tale indagine una volta ogni anni per la prevenzione. Per prevenire cambiamenti nella sostanza bianca del cervello di natura vascolare, sarà necessario arrestare i sintomi emergenti e migliorare il flusso sanguigno con l'aiuto di farmaci e fisioterapia.

Il trattamento dovrebbe essere completo, il che significa che dovrai cambiare il tuo stile di vita. Il trattamento dei cambiamenti focali di solito consiste nel cambiare stile di vita ed eliminare le cause del loro sviluppo.