Lo psicologo da risposte di alcolismo

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL'ALCOL: #TELOSPIEGO!

Clinica di cura di alcolismo in Ivanovo

Salve, scrivo per la prima volta cerco di spiegare brevemente. Sono un ragazzo di 23 anniho genitori separati e vivo con mia madre è nonni e zio. Mio padre a problemi con l'alcool e purtroppo vive da solo. Io cerco di stargli vicino quanto posso ma il lavoro me lo Impedisce.

Non o ho il coraggio di dirgli di curarsi di farsi dare una mano per il suo alcolismo non riesco a farmene una ragione di questa scelta che ho e stato ricoverato più volte e negli ultimi 4 anni ha combattuto una polmonite gravissima che lo ha portato all coma, e un intervento all cuore.

Quando sto con lui non beve perché gli ho detto che non accetto che beve quando ci sono io A volte durante la settimana e sobrio lo psicologo da risposte di alcolismo lo sento spesso all' telefono. Non so veramente come aiutarlo. Perché ci si mette di mezzo anche mia mamma e mio ziomia madre diciamo che non è hai livello di un vero è propio alcolismo ma diciamo li vicino, e poi con quei pochi soldi che prende si fa qualche partita alle lo psicologo da risposte di alcolismo.

E mio zio è un Po più grave ho scoperto da poco che fa uso di eroina non ignettandosela ho avuto il coraggio da poco tempo di dirlo a mia madre di questa cosa riguardante mio zio ma forse mia madre sorella di mio zio non si rende conto della gravità.

Sono confuso e non riesco a capire cosa devo fare non ho il coraggio di dirgli papazio, mamma, avete bisogno di un aiuto io mi sento come se e stata tutta colpa mia. Grazie della disponibilità. Gentile Matteo, la sua è una famiglia davvero difficile ma bisogna dire prima di tutto che lei non ne ha alcuna colpa! Non è colpa sua. E purtroppo non è in suo potere cambiare le cose, perché solo suo padre, sua madre e suo zio possono chiedere aiuto per se stessi, una lo psicologo da risposte di alcolismo che si rendano conto della situazione di rischio in cui si trovano.

Si conceda un supporto psicologico o un percorso psicoterapeutico, la aiuterà ad affrontare la quotidianità e superare il senso di colpa lo psicologo da risposte di alcolismo di impotenza che prova.

Rimango a disposizione. Un cordiale saluto, drs Lucia Mantovani, Milano. Ti è stata utile? Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica. Manderemo la lo psicologo da risposte di alcolismo domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso. Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle lo psicologo da risposte di alcolismo dei professionisti.

Trova una risposta tra le più di domande realizzate su GuidaPsicologi. Vuoi parlare con uno psicologo? Invia il tuo messaggio e ricevi aiuto dai nostri professionisti. La tua richiesta sarà totolmente privata e senza compromesso. Inviata da matteo di nisio il 7 dic Dipendenza. Qual è la tua risposta? Miglior risposta Questa risposta è stata utile per 0 persone Gentile Matteo, la sua è una famiglia davvero difficile ma bisogna dire prima di tutto che lei non ne ha alcuna colpa!

Studio di Psicologia Dott. Psicologi specializzati in Dipendenza Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza. Spiega il tuo caso ai nostri psicologi Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h. Qual è la tua richiesta? Scrivi qui il contenuto della tua domanda 50 È necessario scrivere caratteri in più Come desideri inviare la tua domanda? Pubblica Privata. Telefono Di cosa tratta la tua domanda? Introduci la città.

Invia il tuo messaggio e ricevi aiuto dai nostri professionisti Inviare messaggio. Iniziare Iniziare Chiedi un colloquio.