Il raccogliere ad alcolismo di erba

Gli effetti dell'alcol sul corpo

Il bere fermato Jes mensilmente ha cominciato

Discussione in ' Macchine - Meteorologia - Tecniche ' iniziata da diegastro8814 Ottobre Entra o Registrati.

Forum di Giardinaggio. Grazie per l'attenzione. Tagliare erba alta e raccogliere Discussione in ' Macchine - Meteorologia - Tecniche ' iniziata da diegastro8814 Ottobre Registrato: 23 Marzo Messaggi: 5 Località: roma provincia. Salve, ho un pezzo di terra senza comprendere la casa di circa metri quadri, che curo molto poco, spesso l'erba arriva a mezzo metro e anche di piu', l'erba non è solo "erba" ci sono ortiche, ramoscelli, "erbacce di ogni tipo", semi di olivi, semi di frutti, foglie Ora uso un decespugliatore a filo, e non mi trovo molto bene perché, oltre alla leggera fatica di doverlo sempre trasportare sulla spalla, l'erba sminuzzata la lascia per terra quando invece la vorrei raccogliere, esistono decespugliatori con sacche o contenitori?

Ultima modifica: 14 Ottobre Non esistono decespugliatori del tipo da te descritto. Se vuoi la raccolta devi per forza optare per una rasaerba, col caveat che l'erba dovrai tagliarla più spesso perché se no fai una fatica immane. Kakugo15 Ottobre Registrato: 17 Agosto Messaggi: Località: Agordo.

Per il decespugliatore, se vuoi, puoi chiedere pareri, magari in un topic specifico. Buongiorno a tutti. Mi collego a questa discussione per chiedervi un consiglio. Anche io ho un giardino disseminato di piantine, fiori, qualche masso ornamentale e soprattutto da un bordo continuo di muretti, scalini, etc. Per motivi di il raccogliere ad alcolismo di erba, vorrei evitare prolunghe intralcianti e kilometriche anche se mi è stato consigliato che per il lavoro che devo fare potrebbe essere più che sufficiente un il raccogliere ad alcolismo di erbaquindi sarei orientato su una macchina a scoppio.

Magari pretendo troppo ma vi chiedo comunque consigli di lavorazione e se possibile anche di acquisto. Vi ringrazio per le risposte.

Hearts of Oresc5 Maggio Registrato: 13 Maggio Messaggi: Località: Belùn. Vista la superficie potresti valutare l'elettrico ma come dici il problema sarebbe la prolungauno a scoppio sarebbe quasi sovradimensionato e comunque fuori budgetper quelli a batteria non sono esperto il raccogliere ad alcolismo di erba comunque costano pure quelli. TiZeta8 Maggio Kakugo8 Maggio Vi ringrazio il raccogliere ad alcolismo di erba le risposte scusate se ho utilizzato una vecchia discussione il raccogliere ad alcolismo di erba mi sembrava inerente all'oggetto e proprio per non aprirne un'ennesima.

Ti-zeta Forse mi sono spiegato male a parole: in realtà l'attrezzo per il taglio l'ho già preso FS38 e chiedevo consigli per la raccolta. In pratica niente di eccessivamente "professionale" ma allo stesso tempo affidabile praticamente la botte piena e la moglie ubriaca :fischio:!!!

Ovviamente l'attrezzo che ho usato era debole un migliaio di watt ma era solo per rendere l'idea del lavoro da fare. Detto questo datemi anche il vs. Hearts of Oresc8 Maggio Registrato: 27 Luglio Messaggi: Puo' essere utile rivedere i movimenti che si fanno durante il taglio. Talvolta si entra col regime del motore al massimo all'interno dell'erba soffocando il motore e attorcigliando tutto. Fermarsi,sbrogliare la matassa,tempo,pazienza e smadonnate. Col motore non al massimo,provate ad avvicinare il filo rotante all'erba e fategli toccare i ciuffi "delicatamente" con un movimento traslatorio e costante nel senso dell'erba da tagliare.

L'erba si tagliera' come con un rasoio,il filo girera' quasi sempre alla stessa velocita' al netto della resistenza del cespuglietto,il motore consumera' meno e il filo si deformera' meno. Ci vuole un po' di pazienza Marcello8 Maggio Per rispondere devi entrare o registrarti.

Mostra Contenuto Ignorato. Condividi questa Pagina Tweet. Nome Utente o e-mail: Sei già registrato? No, voglio registrarmi adesso. Si, la mia password è: Hai perso la password?