Digitopressione e alcolismo

Alcolismo: come uscirne?

Sopravvivere alla moglie dellalcolizzato

Nella digitopressione tradizionale cinese, per alleviare diversi disturbi si esercita una pressione costante su alcuni punti del corpo. Questa tecnica si usa anche per favorire la perdita di peso, grazie alla stimolazione di quei punti in grado di alleviare la tensione a livello dell'apparato digestivo.

Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Categorie: Salute. Ci sono 13 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.

Metodo 1. Comincia praticando la digitopressione sui punti situati sull'orecchio. Metti il pollice proprio davanti al lembo di tessuto di forma triangolare che si trova nella parte anteriore dell'orecchio. Si usa il pollice in quanto, a causa della sua dimensione, è in grado di coprire quasi tutta la zona e di operare su tutti e tre i punti digitopressione e alcolismo. Un altro modo per individuare questo punto è mettere il dito in corrispondenza della mandibola, mentre si apre e si chiude la bocca.

Il punto da premere è quello dove si sente maggiormente il movimento digitopressione e alcolismo mandibola. Esercita su questo punto una pressione costante e di media intensità per 3 digitopressione e alcolismo serve per controllare l'appetito e migliorare il processo digestivo.

Se vuoi digitopressione e alcolismo a usare un solo punto di digitopressione, scegli l'orecchio. È l'unica parte del corpo dove si trovano, uno vicino all'altro, almeno tre punti di digitopressione in grado di controllare l'appetito. Questi punti sono stati studiati perché sembrano influenzare la perdita di peso. Pratica la digitopressione su altri punti utili per perdere peso.

Esistono svariati altri punti che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di dimagrimento. Il punto GV26 è situato in digitopressione e alcolismo dell'avvallamento tra il naso e il labbro superiore philtrum. Esercita su questo punto una pressione di media intensità per 5 minuti, due volte al giorno. È un punto in grado di placare la fame e controllare l'appetito. Il punto Ren6 si trova 3 cm sotto l'ombelico. Usando l'indice e il medio, massaggia questo punto per 2 minuti, due volte al giorno, con un movimento in su e in giù.

È un punto in grado di migliorare il processo digestivo. Il punto Digitopressione e alcolismo è situato sul ginocchio, 5 cm sotto la rotula e leggermente a lato, verso la parte esterna della gamba.

Pratica la digitopressione su questo punto per un minuto, usando il dito indice. Puoi verificare di aver individuato il punto flettendo il piede: con il dito dovresti sentire il muscolo che si muove. Esercita pressione su questo punto per 2 minuti al giorno. Favorisce la buona funzionalità dello stomaco. Il punto LI11 è situato nella piega del gomito, verso l'esterno del braccio.

È un punto che stimola digitopressione e alcolismo funzione intestinale, eliminando dal corpo il calore e l'umidità in eccesso.

Usando il pollice, pratica la digitopressione su questo punto per un minuto al giorno. Il punto SP6 è situato 5 cm sopra la caviglia, nella parte interna della gamba, proprio dietro digitopressione e alcolismo. Usando il pollice, esercita pressione su questo punto per un minuto al giorno. Allenta la pressione gradualmente. È un punto che aiuta a equilibrare i fluidi corporei.

I punti per i dolori addominali sono localizzati dopo le ultime costole, esattamente digitopressione e alcolismo i lobi delle orecchie. Premi questi punti sotto ciascuna costola 5 minuti al giorno. Se un punto ti fa sentire a disagio o non ti dà i risultati voluti, prova a usarne un altro o più di uno. Fai attenzione a come ti senti e a come reagisci alla pressione. Ognuno reagisce a modo suo, in base alle sue condizioni.

Non esagerare! Puoi usare questi punti di digitopressione finché non raggiungi il tuo peso ideale, continuando in seguito a usarli per mantenere il peso raggiunto. Non sono note controindicazioni a questo tipo di digitopressione.

Metodo 2. Segui una dieta antiinfiammatoria. Certi alimenti possono aiutare a perdere peso. Riduci anche il consumo di alimenti industriali e confezionati. In questo modo adotterai un'alimentazione povera di additivi e di conservanti, che possono causare infiammazioni nelle persone allergiche o particolarmente sensibili a queste sostanze.

Potresti avere bisogno di un po' di tempo per abituarti digitopressione e alcolismo programmare più attentamente la tua alimentazione, ma prima imparerai a cucinare alimenti freschi e NON industriali che conservano quindi la maggior parte delle vitamine, dei minerali e degli altri nutrientimaggiori saranno i vantaggi per la tua salute. Come regola generale, vale il seguente principio: se un alimento come il pane, il riso o la pasta è troppo bianco, vuol dire che ha subito una lavorazione industriale.

Consuma invece pane, riso e pasta integrali. Aumenta il consumo di verdura e di frutta. Scegli frutta e verdura dal colore brillante, che denota un alto livello di antiossidanti. Tra questi: frutti di bosco mirtilli, lamponimele, prugne, arance e digitopressione e alcolismo in genere la vitamina C è un eccellente antiossidanteverdura a foglia verde, zucca sia la varietà estiva che quella invernale e peperoni. L'ideale è che la frutta e la verdura siano fresche, ma anche surgelate vanno bene.

Evita le salse a base di verdura, perché sono ricche di grassi. Evita la frutta sciroppata o digitopressione e alcolismo aggiunta di zucchero. Aumenta la quantità di fibre nella tua dieta, perché riduce l'infiammazione. Come obiettivo dovresti consumare un minimo di grammi di fibre al giorno. Gli alimenti ad alto contenuto di fibre sono: Cereali integrali come il riso integrale, il bulgur, il grano saraceno, l'avena, il miglio e digitopressione e alcolismo quinoa. La frutta, in particolare quella che si consuma con la buccia, come le mele, le pere, i fichi, i datteri, l'uva e tutti i frutti di bosco.

La verdura, soprattutto quella a foglia verde spinaci, foglie di senape, cavolo, bietole, cavolo rapacarote, broccoli, cavolini di Bruxelles, cavolo cinese, barbabietole. I legumi, compresi i piselli, le lenticchie e tutti i tipi di fagioli borlotti, neri, cannellini, bianchi di Spagna. I semi di zucca, di sesamo, di girasole e la frutta secca mandorle, noci pecan, noci e pistacchi. Riduci il consumo di carne rossa. Anzi, cerca di ridurre il consumo di carne in generale.

Se consumi carne di manzo, controlla che sia magra e che provenga da bovini allevati al pascolo, perché questa digitopressione e alcolismo contiene la stessa percentuale di grassi omega-3 e omega-6 presente in natura. Se consumi pollame, controlla che provenga da allevamenti che non fanno uso di ormoni o di antibiotici questo vale anche per la carne rossa e scarta la pelle. Riduci il consumo di grassi saturi e idrogenati.

I grassi saturi sono contenuti principalmente nel burro, nella margarina, nello strutto e in altri grassi per cucinare.

Usa piuttosto l'olio di oliva. Sgrassa la carne. Aumenta il consumo di pesce. Il pesce contiene proteine digitopressione e alcolismo buona qualità e quantità rilevanti di benefici grassi omega Un consumo maggiore di grassi omega-3 è associato a una riduzione del livello di infiammazione dell'organismo. Tra il pesce con più alti livelli di omega-3 troviamo il salmone, il tonno, la trota, le sardine e lo sgombro.

Digitopressione e alcolismo solo carboidrati complessi. Se eviti gli alimenti digitopressione e alcolismo, sei già sicuro di assumere solo carboidrati complessi. La lavorazione industriale del cibo, infatti, scompone i carboidrati complessi in carboidrati semplici. Grosse quantità di carboidrati semplici possono aumentare il livello di infiammazione dell'organismo. Comincia a fare esercizio fisico regolarmente. Mangiare meno e bene, praticando regolarmente attività fisica, è l'unico vero modo per dimagrire senza rischiare di riprendere peso.

L'attività fisica, comunque, non deve per forza essere un compito oneroso, anzi è meglio che non lo sia. Comincia gradualmente, spostandoti più spesso a piedi. Parcheggia la macchina lontano, fai le scale invece di prendere l'ascensore, porta fuori il cane o fai semplicemente una digitopressione e alcolismo Se preferisci, iscriviti in palestra e trova un istruttore.

Fai sollevamento pesi, allenamento cardiovascolare, usa l'ellittica: qualunque cosa, basta che digitopressione e alcolismo un'attività che ti piace e che pratichi regolarmente. Rivolgiti al tuo medico per sapere quali attività puoi praticare e quali no.

Non esagerare con l'intensità dell'allenamento! Impegnati, ma moderatamente. Trova un'attività che ti piaccia e che sia compatibile con il tuo stile di vita.

Sono sufficienti dai 75 ai minuti alla settimana di attività aerobica moderata. Alcuni esempi: la corsa, il nuoto, le escursioni, le passeggiate, il digitopressione e alcolismo, la danza, le arti marziali e la bicicletta. Sono attività che puoi fare al chiuso, con attrezzature come la cyclette e l'ellittica, oppure all'aperto, in un parco o per le strade del tuo quartiere. Metodo 3. Comprendi i concetti che stanno alla base della medicina tradizionale cinese. La digitopressione, al pari dell'agopuntura, sfrutta dei punti particolari collocati lungo 12 meridiani che attraversano il corpo.

Il concetto che sta alla base di questa tradizione è che le malattie sono causate da un blocco del qi. Gli aghi in agopuntura e la pressione nella digitopressione sono in grado di sbloccare questi passaggi energetici, ripristinando il flusso naturale e digitopressione e alcolismo ostacoli del qi.