Chimica cerebrale ad alcolismo

Alcolismo: uscirne è possibile

Se il marito ha un alcolismo

Se sei qui è perché probabilmente sei un alcolista o amico o parente di un alcolista e non riesci a mantenere lucidità e consapevolezza nel momento di scegliere se bere o non bere. Tuttavia bere non risolverà i tuoi problemi e placherà solo temporaneamente i sintomi di astinenza, portandoti a bere sempre di più.

Questo circolo vizioso non si fermerà mai da solo, perché si autoalimenta. Vediamo oggi alcuni consigli per riuscirci. Ecco qui qualche esempio in cui forse ti ritroverai:. Elimina completamente tutte le scorte di alcolici che hai a disposizione in casa ed in cantina. Pianifica dei premi per ogni successo raggiunto, ad esempio se riesci a stare un giorno senza bere, mangia il tuo dolce preferito o fatti un piccolo regalo, come un paio di scarpe che volevi a tutti i costi.

Adesso è il momento di prendere la vita nelle tue mani creando una routine significativa che ridurrà al minimo il tempo a tua disposizione e la chimica cerebrale ad alcolismo volontà di bere.

Ecco come:. Cerca gruppi di auto-aiuto chimica cerebrale ad alcolismo condividere il tuo problema con altre persone che soffrono di alcolismo. Se hai cercato di smettere di bere da solo molte volte e non sei stato in grado di farlo, potresti aver bisogno di chiedere aiuto. Parlane col medico e lo psicoterapeuta: potranno consigliarti le giuste terapie, come quella farmacologica e quella cognitivo-comportamentale. Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo sito e ricevere notifiche di nuovi messaggi via email.

Salute del fisico, benessere della mente, bellezza chimica cerebrale ad alcolismo corpo. Articoli monotematici di medicina, scienza, cultura e curiosità. Vai al contenuto. Home Collaborazioni Dott. Ecco qui qualche esempio in cui forse ti ritroverai: Perché vuoi chimica cerebrale ad alcolismo ad avere relazioni sane ed amorevoli con i tuoi amici, con la tua compagna e con la tua famiglia.

Perché non vuoi essere uno schiavo delle tue dipendenze. Perché stai perdendo il sonno, dimenticando di mangiare e ti senti sempre stanco e depresso a causa del tuo problema. Perché sei ingrassato. Perché quando bevi diventi violento con amici, partner, figli. Perché stai spendendo troppi soldi in alcolici. Perché ti sei stancato di passare i pomeriggi e le serate ai pub ed ai bar per bere. Perché stai letteralmente buttando via la tua salute. Perché quando bevi e ti metti alla guida, diventi estremamente pericoloso per te e per gli altri.

Alcol: effetti sulla salute diretti ed indiretti a breve e lungo termine Alcol: alcolemia, quantità per poter guidare, multe e minori di 16 anni Alcol: come comportarsi con un alcolista? Ecco come: Allenati. Bevi birra? Danneggi la tua prostata James Bond? Marijuana, cocaina, LSD e altre droghe: come cambiano il tuo sperma? Pornografia, masturbazione e dopamina: le droghe che distruggono il cervello Cocaina: effetti a breve e lungo termine e loro durata I giapponesi non fanno più sesso: preferiscono chimica cerebrale ad alcolismo e fumetti Fanno più male le sigarette o la marijuana?

I 5 comportamenti che rendono il fumatore simile ad un eroinomane. Cervello maschile e femminile: quali sono le differenze? Sei di destra? Sei meno intelligente, lo dice la scienza I cervelli del nord sono più grandi chimica cerebrale ad alcolismo quelli del sud: milanesi più intelligenti dei palermitani?

Sempre preoccupati ed ansiosi? Siete i più intelligenti Fai molte battute? Allora sei intelligente! Cocaina: trattamenti psicoterapici per contrastare la dipendenza Cocaina in gravidanza: effetti sul feto e sul bambino Fumare marijuana fa ingrassare o dimagrire? Condividi questo articolo:. Questa voce è stata pubblicata in Dietologia, nutrizione e apparato digerenteFarmaci, terapie e sostanze d'abuso e contrassegnata con alcolalcolismodipendenzaetanolo.

Contrassegna il permalink. Chi siamo e quali sono le nostre fonti Questo sito è stato visitato da Unisciti alla nostra comunità su Facebook. Ricerca per:. Sesso anale: le confessioni delle donne senza censura. Come avere un'eiaculazione più abbondante e migliorare sapore, odore, colore e densità dello sperma? Pubblica su Annulla. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non chimica cerebrale ad alcolismo stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!

Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente chimica cerebrale ad alcolismo condividere articoli tramite e-mail.