Chi è stato aiutato dallo psicologo ad alcolismo

Dipendenza da alcol: l’esperienza di un utente in riabilitazione nella comunità di recupero di Cozzo

La lezione la 5a classe sottopone lalcolismo

Chat or rant, adult content, spam, insulting other members, show more. Harm to minors, violence or threats, harassment or privacy invasion, impersonation or misrepresentation, fraud or phishing, show more. Non solo per la vostra sessualità ed orientamento sessuale ma anche per altro? Ci sono delle cose serie che non riesco a superare e sinceramente credo mi aiuterebbe molto. E voi ci siete mai stati? Per cosa? Update: Soffro di autolesionismo e alcolismo ma sono un po' chi è stato aiutato dallo psicologo ad alcolismo al riguardo perché un mio amico dopo essere andato dallo psicologo è stato molto peggio e un altro è finito in TSO.

Update 2: Con l'alcolismo ora va meglio ma con l'autolesionismo ho ancora qualche problema perché alla minima difficoltà ci penso. Ho anche una grande forza di volontà ma ecco, all'autolesionismo ci penso spesso. Ogni volta che mi provoco del dolore fisico il dolore mentale svanisce per quella soglia di tempo Ogni volta che mi provoco del dolore fisico il dolore mentale svanisce per quella soglia di tempo.

Fino a quando si forma la crosta, il dolore svanisce ed è tutto come prima. Report Abuse. Are you sure that you want to delete this answer? Yes No. Answers Rating. Newest Oldest. Non era per l orientamento sessuale ma per depressione ma fidati vacci ti iauta!!!

Da soli nn si risolve tutto. Source s :. Add a comment. Asker's rating. Caro il mio Pinketts, si chiama depressione e non bisogna lasciarla aumentare, perché è come le sabbie mobili, più aspetti, più sprofondi.

Prova a sentire se ce ne sono nella tua università o nella tua zona, all'ambulatorio sono gratis, quelli privati invece sono molto costosi, io ci vado da molti mesi, per un disturbo abbastanza chi è stato aiutato dallo psicologo ad alcolismo che adesso comincia ad arretrare, e fare teatro mi ha molto aiutato.

Ti dico solo che per un mese il seroquel è stato chi è stato aiutato dallo psicologo ad alcolismo mio unico salvagente nella tempesta Gli psicologi e gli psichiatri non sono dei mostri come qualcuno li dipinge, se sono delle persone serie e competenti ti possono aiutare a risolvere alcuni puzzle irrisolti, o aiutarti a far pace con alcuni sentimenti che dentro di te giocano al tiro alla fune. Per quanto riguarda l'alcolismo penso sarebbe una bella idea una terapia di gruppo, perchè c'è empatia se parli con chi sta passando lo stesso inferno.

Se hai bisogno di consigli pratici scrivimi pure in pvt. Sono andato dallo psicoterapeuta per problemi di relazione, non per l'orientamento sessuale. Non sei tenuto a raccontare tutto, ma cominci dai problemi che ti senti di condividere. Nulla vieta di ridefinire gli obiettivi della terapia in corso d'opera.

A meno di casi estremi, il terapeuta lo scegli tu, quindi anche l'orientamento terapeutico. Lo psicoanalista è un caso particolare di psicoterapeuta.

La psicoanalisi ha avuto successo nel Novecento, oggi è superata da altre scuole di comprovata efficacia: cognitivo-comportamentale, terapia familiare, ecc.

Si, continuo ad andarci da entrambi, ho un disturbo cronico dell' umore. Aiutano, e non lo dico solo perché li frequento e un mio parente lo è ovviamente non segue mema perché da soli non sempre ce la si fa, bisogna farsi aiutare.

Vale E Il Lato Positivo. Dopo 5 minuti sono uscita e ho rifiutato gli incontri successivi. Si ci andai dallo psicologo, due volte. La prima volta da bambino perchè avevo delle manie che non sto a raccontare qua, la seconda volta quando ero alle superiori, e dovetti andare con una insegnante in quanto credevano che avessimo una relazione.

Eravamo solo amici e l'amicizia dura ancora oggi. Comunque non credo negli psicologi, ho la chi è stato aiutato dallo psicologo ad alcolismo che siano braccia rubate chi è stato aiutato dallo psicologo ad alcolismo. Non me ne volere. No mai. Io da tutti e due, sinceramente dallo psicologo non ho combinato niente, mi ha detto cose che già sapevo è ho parlato un po ma niente di che ed ho pure pagato, lo psicologo lo consiglio solo se non c'è dialogo con i tuoi o se non vuoi parlarne con i tuoi di qualcosa.

Lo psichiatra è gratis e mi ha dato dei farmaci per star meglio e secondo me è meglio. Pagination 1. Existing questions. Chi è mai stato da un psicoterapeuta? More questions. Vi è mai successo di sentirvi soli anche con persone vicino? Chi di voi è mai stato in cura con psicofarmaci? Answer Questions I just found out my son is a cross dresser and my life is over.

How do I tell him to stop acting all wimpy and gay? The homophobes on this website seem to think one day there will be a "cure" for homosexuality!

A cure??? Why do gays need a cure? Any trans and women here that are single? Do cishet white males know no shame? Should trans inmates be allowed to go chi è stato aiutato dallo psicologo ad alcolismo prisons that match their gender identity? What do you think of bisexuality? Do you believe that homosexuality will be more acceptable years from now?

How can we stop LGBT movements in modern world? I have never met a normal homosexual?