Bloccaggio laser da alcolismo

Alcol e alcolismo

Dopo fermato bere targhe anticoncezionali

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove bloccaggio laser da alcolismo, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Patologia urinaria pietra nefrolitiasi, urolitiasi - secondo sulla prevalenza della malattia renale a qualsiasi età, si caratterizza per la deposizione delle pietre nella pelvi renale dei reni e il sistema delle vie urinarie. L'urolitiasi si manifesta il più delle volte in pazienti di età compresa tra 40 e 50 anni. Recentemente, a causa di cambiamenti nella dieta, uno stile di vita sedentario, l'impatto di una varietà di fattori ambientali sfavorevoli di urolitiasi si verifica più spesso.

L'urolitiasi si sviluppa a causa dell'eccessivo apporto di proteine animali e sale, carenza di potassio e calcio, obesitàalcolismo, fattori genetici, ambientali. La secrezione di urato e calcio viene interrotta dall'intossicazione da piombo e cadmio. Per i pazienti con qualsiasi forma di urolitiasi, è necessario analizzare le cause della formazione di calcoli ai fini del successivo trattamento o rimozione della pietra. Va notato che nessuno dei tipi di intervento chirurgico, infatti, non è un metodo di trattamento della urolitiasi, ma solleva solo il paziente dalla pietra.

Ectasia tubulare; stenosi restringimento di LMS; calice diverticolo; coppa coppa; stenosi dell'uretere; riflusso vescico-ureterale; ureteroceles; rene a ferro di cavallo. Iperpaspirosi. Malattia di Crohn. Quindi, tra i fattori che influenzano la formazione di calcoli di ossalato di calcio, spesso il sistema endocrino paratiroidegastrointestinale e renale tubulopatia malattie.

La violazione del metabolismo delle purine porta allo sviluppo della nefrolitiasi dell'urato. Le malattie infiammatorie croniche del sistema genito-urinario possono favorire la formazione di calcoli di fosfato struvite. Quindi, in base ai fattori eziologici e allo sviluppo di disordini metabolici, si formano varie pietre urinarie in base alla composizione chimica.

Tutte le teorie sulla formazione di pietre sono unite dalla condizione di base - una violazione della metastabilità delle urine e la sovrasaturazione bloccaggio laser da alcolismo urine da parte di sostanze che formano la pietra.

L'assorbimento ridotto di calcio nei tubuli renali e l'eccesso nel tratto gastrointestinale insieme al riassorbimento osseo accelerato è causato da un aumento geneticamente predeterminato del numero di recettori cellulari del calcitriolo. Viene descritta la liasi del calcio urato geneticamente ereditaria con ipertensione che si sviluppa in giovane età, che si basa sul difetto tubulare dell'escrezione di calcio e del riassorbimento di Na.

I disordini genetici causano le forme più gravi di nefrolitiasi con ossalosio, cistinosi, sindrome di Lesch-Naikhan, glicogenesi di tipo I. La patogenesi della urolitiasi è associata a ridotta acidogenesi renale, associata ad un aumento dell'escrezione renale o ad bloccaggio laser da alcolismo assorbimento eccessivo nel tratto digestivo che forma il concremento dei metaboliti. L'assunzione eccessiva di proteine animali porta non solo bloccaggio laser da alcolismo, ma anche ad un aumento della sintesi di acido ossalico iperossaluria e ipercalciuria.

L'alcol induce iperuricemia decadimento intracellulare dell'ATP, diminuzione della secrezione tubulare degli urati e ipercalciuria. Oltre hyperexcretion kamneobrazuyuschih questi sali nella patogenesi della nefrolitiasi svolgono un importante cambiamento resistente ruolo pH delle urine, la disidratazione e oliguria, disturbi urodinamica reflusso vescico-ureterale, la gravidanza, atonia intestinale.

Una classificazione unificata basata sulla composizione chimica delle pietre urinarie, sulla forma clinica della malattia e sui vari fattori che promuovono la formazione di calcoli, rivelata nell'anamnesi del paziente, è stata creata per comprendere il processo di formazione dei calcoli e la scelta del regime terapeutico ottimale.

I sintomi della malattia urolitica sono caratterizzati da una sindrome dolorosa di vari gradi di intensità, decorso cronico, frequente aderenza alla pielonefrite, un esito nell'insufficienza renale cronica con lesione bilaterale.

Questa cosiddetta forma latente della fase cronica della urolitiasi non dipende bloccaggio laser da alcolismo dimensione della pietra, ma è determinata principalmente dalla localizzazione, dalla mobilità e dalla presenza o assenza di infezione.

Tuttavia, spesso l'unica lamentela in un bloccaggio laser da alcolismo significativo di pazienti con tali calcoli è il dolore sordo nella parte bassa della schienache si spiega con il coinvolgimento della capsula fibrosa del rene nel processo infiammatorio. Allo stesso tempo, una piccola ma mobile pietra nella pelvi, che viola il deflusso di urina dal rene, fornisce spesso un quadro clinico severo con cambiamenti significativi nella funzione renale del rene.

Le forme espresse della malattia hanno sintomi caratteristici di urolitiasi. Il sintomo più comune in questi casi è il dolore, spesso manifestato come un attacco di colica renale.

I pazienti con colica renale sono in eccitamento motorio, cambiando continuamente la loro posizione. Inoltre, possono comparire sintomi quali disuria, nausea, vomito, flatulenza, tensione della parete addominale, simulando bloccaggio laser da alcolismo quadro di un addome acuto. Questi segni possono anche essere accompagnati da brividi, febbre a digiuno subfebbrile, polso debole rallentato, respiro rapido, bocca secca.

Di solito, un attacco di colica renale dura diverse ore, ma potrebbe non richiedere diversi giorni. La ragione è la meccanica renale ostruzione ureterale colica, accompagnato dal suo spasmo parete e aumento della pressione vnutrilohanochnogo, che a sua volta provoca bacino acute trazione e processi stagnanti nel rene capsula fibrosa condizionale bloccaggio laser da alcolismo e ricca rete irritazione delle terminazioni nervose. I sintomi urolitiasi simulando malattia renale coliche addominali addome acuto flatulenzatensione della parete addominale, nausea, vomito, ecc è il risultato di reazione riflessa organi adiacenti innervati e spesso causata paresi bloccaggio laser da alcolismo grave.

L'aumento della temperatura corporea, leucocitosi e altre manifestazioni comuni della colica renale sono causate da un reflusso polmonare-renale.

I sintomi ancora caratteristici della urolitiasi sono l'ematuria. Si manifesta in tutte le fasi della malattia, ad eccezione del periodo di completa ostruzione dell'uretere. Per l'ematuria nella urolitiasi, bloccaggio laser da alcolismo differenza caratteristica è che l'ematuria aumenta spesso durante il movimento e diminuisce a riposo.

Questo ematuria non è abbondante, il più spesso bloccaggio laser da alcolismo rilevato nella forma di microematuria; di solito senza la formazione di coaguli di sangue.

Leucocituria e piuria sono sintomi importanti che indicano una complicazione della urolitiasi per infezione. Tuttavia, con le pietre asettiche nell'analisi generale delle urine, è spesso possibile rilevare fino a globuli bianchi nel campo visivo. La rimozione spontanea della pietra con l'urina è il bloccaggio laser da alcolismo più affidabile che dimostra la presenza della malattia.

Di solito la pietra è bloccaggio laser da alcolismo da un attacco di colica renale, un aumento del dolore contundente o disuria. Nella fase di remissione dei sintomi urolitiasi non possono manifestarsi e quando si prescrive un trattamento preventivo il medico si basa bloccaggio laser da alcolismo dati del sondaggio.

Con la nefrolitiasi dei coralli, il calcolo svolge interamente il sistema a coppa e bacino. Ci sono calcio carbonatoossalato, urato, nefrolitiasi del fosfato.

Meno comuni sono cistina, xantina, proteine, calcoli di colesterolo. La forma clinica della urolitiasi determina la gravità del decorso della malattia e la scelta del metodo di trattamento. A seconda della forma e della posizione della pietra urinaria nel sistema urinario, è stata sviluppata una classificazione clinica.

Nelle associazioni europee di urologi, è consuetudine al momento bloccaggio laser da alcolismo diagnosi che i calcoli urinari degli ureteri indicano una delle tre zone della loro localizzazione superiore, medio e inferiore ; nell'associazione americana - uno dei due, superiore o inferiore. Quando si tratta di un paziente, viene prestata particolare attenzione ai possibili fattori di rischio. In un esame fisico che coinvolge la palpazione, è possibile identificare la dolenza del rene colpito toccando la vita un sintomo positivo di Pasternatsky.

I pazienti con colica renale causata da insufficienza della pietra, di regola, lamentano un intenso dolore parossistico nella parte bassa della schiena, nausea, vomito, brividi, temperatura corporea subfebrilare.

Quando la pietra è localizzata nel terzo inferiore dell'uretere, i pazienti sperimentano impulsi imperativi per la minzione, l'irradiazione del dolore nella regione inguinale. La diagnosi clinica viene stabilita in base a vari metodi di visualizzazione delle pietre diagnosi delle radiazioni. Va notato che la diagnosi di urolitiasi si basa su metodi di imaging, dal momento che i sintomi urologici fisici della urolitiasi sono caratteristici di molte malattie.

Un esame del sangue generale consente di valutare i segni dell'infiammazione iniziata: notare la leucocitosi, uno spostamento della formula dei leucociti a sinistra con un aumento del numero di neutrofili da stabilizzazione, un aumento della VES. Nell'analisi clinica di urina, micro- o macroematuria, cristalluria, leucocituria, batteriuria, cambiamento del pH delle urine vengono rilevati.

Analisi dell'urina del mattino con sedimento:. Le analisi qualitative e quantitative dei calcoli urinari vengono effettuate bloccaggio laser da alcolismo spettrofotometria a infrarossi e diffrattometria a raggi X. Elemental composizione fase di analisi e di pietra urinaria - un elemento indispensabile della moderna diagnostica calcolosi urinaria, dal momento che la conoscenza della struttura chimica alla patogenesi di una malattia e disturbi metabolici nell'organismo permette di sviluppare una adeguata terapia conservativa farmacologica.

L'esame obbligatorio include una radiografia panoramica dell'addome area dei reni, degli ureteri e della vescica. Il metodo consente di diagnosticare i calcoli a raggi X. Gli ultrasuoni possono valutare l'edema del parenchima, rivelare focolai di distruzione purulenta e un indice di resistenza delle arterie renali. L'urografia escretoria viene eseguita dopo completo sollievo della colica renale. Il metodo fornisce un'idea adeguata dello stato anatomico e funzionale del sistema urinario.

Bloccaggio laser da alcolismo dei risultati è influenzata dagli stessi fattori dell'immagine del sondaggio. MSCT consente la ricostruzione virtuale delle immagini e la valutazione della densità della pietra, che a sua volta aiuta a determinare le indicazioni o le controindicazioni alla condotta della DLT.

Bloccaggio laser da alcolismo un trattamento più efficace è molto importante inviare un paziente all'endocrinologo, dietologo, gastroenterologo in tempo. Una diagnosi correttamente formulata consente allo specialista bloccaggio laser da alcolismo fornire il quadro più completo della malattia.

Allo stesso tempo, utilizzando la classificazione accettato di calcolosi urinaria e bloccaggio laser da alcolismo un esame completo del paziente, la diagnosi dovrebbe essere formulato come segue: "Il singolo principale bacino ossalato di pietra 2,0 cm è funzionalmente integro rene infetto destra".

Inoltre, un'unica dichiarazione coerente della diagnosi è un prerequisito per il passaggio dall'assistenza sanitaria domestica alla medicina assicurativa. La diagnosi differenziale di urolitiasi e colica renale, complicata da pielonefrite ostruttiva, viene eseguita con:. Una caratteristica distintiva nella natura urologica della malattia è l'assenza di sintomi bloccaggio laser da alcolismo irritazione del peritoneo osservati nelle malattie del tratto gastrointestinale.

Il trattamento della urolitiasi inizia immediatamente dopo il verificarsi di una natura recidivante del dolore, evita l'uso di morfina e altri oppiacei senza la somministrazione contemporanea di atropina. Per fermare la sindrome del dolore, possono essere utilizzate varie combinazioni dei seguenti farmaci: diclofenac, indometacina, ibuprofene, morfina, metamizolo sodico e tramadolo.

Diclofenac riduce il tasso di filtrazione glomerulare in pazienti con insufficienza renale, nei pazienti con funzione renale normale questo non si verifica.

Nel caso in cui il calcolo possa allontanarsi autonomamente, bloccaggio laser da alcolismo mg di diclofenac in supposte o compresse vengono somministrati due volte al giorno per giorni per alleviare il dolore, ridurre il rischio di recidiva, ridurre l'edema dell'uretere. Il movimento del calcolo e la valutazione dei parametri funzionali dei reni devono essere confermati con metodi appropriati.

Tuttavia, piccole pietre fino a 6 mm possono essere un'indicazione per una pronta rimozione nei seguenti casi:. Se il test della batteriuria è positivo o si rileva una crescita batterica o un'infezione nella coltura delle urine, al paziente vengono prescritti antibiotici prima dell'operazione. Quando si conferma una malattia infettiva clinicamente significativa o in caso di ostruzione delle vie urinarie, il rene viene drenato attraverso una nefrostomia con stent o percutanea per puntura per diversi giorni prima dell'operazione.

Litotripsia a distanza, litotripsia percutanea, ureteroscopia e chirurgia a cielo aperto sono controindicati nei pazienti con disturbi del sistema emostatico. La dimensione, la forma, la posizione del calcolo e il decorso clinico della malattia determinano la strategia per il trattamento della urolitiasi.

Clinicamente si manifesta con un singolo tazze pietra fino a 1,0 cm o staghorn ciotola di pietra, e non violano la secrezione e l'evacuazione della funzione renale e porta alla progressione della pielonefrite non sono un'indicazione per la rimozione chirurgica di loro. Allo stesso tempo, ogni pietra che provoca dolore al paziente, disagio sociale, interferisce con il funzionamento del sistema urinario, i reni che bloccaggio laser da alcolismo alla morte - le sue indicazioni per la rimozione bloccaggio laser da alcolismo.

Spesso è necessario eseguire diverse sedute di litotripsia a distanza quando usato come monoterapia litotrissia remota in situ. Grandi e "impatto" o di stabilirsi per un bloccaggio laser da alcolismo periodo in uno pietre posto ureterale più di settimane il numero massimo di bloccaggio laser da alcolismo necessarie litotripsia, e l'uso di misure bloccaggio laser da alcolismo trattamento aggiuntivi, quindi in una situazione simile a quella ureterolitotrissia contatto ribalta.

Ad oggi, l'associazione americana ed europea degli urologi ha sviluppato una tattica fondamentalmente unificata nella scelta di un metodo per rimuovere i calcoli ureterali.

La chirurgia endoscopica retroperitoneale video è un'alternativa minimamente invasiva alla chirurgia aperta, sebbene entrambi questi metodi siano mostrati solo quando la litotripsia a distanza e l'uretrotitolitia da contatto non sono fattibili. Allo stesso tempo, valutare l'efficacia della litotripsia a distanza e contattare l'ureterolithotripsy separatamente e la loro combinazione.

Il successo della litotrissia remota dipende dalle proprietà fisico-chimiche del calcolo e dallo stato anatomico e funzionale dei reni e del tratto urinario superiore. La litotrissia a onde d'urto remota è un metodo non bloccaggio laser da alcolismo e meno traumatico per la rimozione dei calcoli urinari.

Tutti litotritori moderne bloccaggio laser da alcolismo dalla sorgente di generazione di onde d'urto provocate dalle pulsazioni onda d'urto, che non è a ferire il tessuto biologico, ha un impatto sulla pietra alternata, che porta gradualmente alla sua distruzione ai fini peso, seguita dalla scarica spontanea del tratto urinario.