Alcolismo di film educativo

Alcool di Augusto Tretti

Preghiera per il padre che beve

Regia di Lucas Pavetto. Un thriller psicologico che racconta la dipendenza dal di dentro, condividendo con il protagonista allucinazioni, paranoie e incubi ad occhi aperti. Un uomo giace a terra su un pavimento disseminato di rifiuti e di bottiglie di liquore vuote. Quell'uomo è Daniel, un alcolizzato con due sole ossessioni: bere dalla mattina alla sera e uccidere l'uomo che abita dall'altra parte della strada, unica abitazione oltre a quella di Daniel in cima a una collina nella periferia di Buffalo, Stato di New York.

Ma Claire potrebbe non essere l'angelo protettore che sembra, e il processo di disintossicazione potrebbe non essere la soluzione giusta per Daniel. Alcolista è un thriller psicologico che racconta la dipendenza dal di dentro, condividendo con il protagonista allucinazioni, paranoie e incubi alcolismo di film educativo occhi aperti.

Anche noi vediamo le ombre che attraversano la sua casa, i fantasmi che lo assalgono, i mostri che lo tormentano. Anche noi assistiamo alle sue fantasie di rivalsa e al ripetuto fallimento dei suoi propositi omicidi.

E ci ritroviamo catapultati in quella iperrealtà che per Daniel è un calvario quotidiano. Alcolista è un progetto cinematografico sui generis: prodotto dalla piccola casa indipendente italiana Dea Film e alcolismo di film educativo dalla casa indipendente italiana West46 che lavorano fra Roma e New York, diretto dall'italo-argentino Lucas Pavetto, scritto da Pavetto con l'italiano Massimo Valvassori, il film è girato negli Stati Uniti, in inglese, con interpreti anglosassoni tranne la siciliana Tania Bambaci, concorrente a Miss Mondoe ha partecipato a vari festival internazionali prima di approdare in Italia, con un doppiaggio purtroppo straniante.

Quel che funziona in Alcolista è la regia dark e allucinata di Pavetto, di impronta fortemente latinoamericana ma adeguatamente raffreddata dall'ambientazione statunitense, e il contributo tecnico di tutta la troupe italiana composta da professionisti che lavorano spesso negli Stati Uniti: dal direttore della fotografia Angelo Stramaglia al montatore Marcello Saurino, dal compositore delle musiche Giuseppe Capozzolo alla makeup artist Federica Guglielmo, dal responsabile degli effetti speciali Paolo Galiano al digital colorist Francesco Struffi che opera su tutta la narrazione una color correction aderente alla visione di un alcolizzato.

Con una sceneggiatura migliore, una più sobria direzione degli attori e una alcolismo di film educativo attenzione a non ricalcare i cliché del cinema di genere, Pavetto e il suo team potranno lasciare il segno e sviluppare un'originalità che metta a frutto il buon affiatamento del reparto tecnico.

Una dramma esistenziale, una riflessione cupa e pessimistica sui mali che affliggono l'essere umano. Un film alcolismo di film educativo scampo dove non ci sono vincitori ma solo vittime di questa vita.

Stravagante, ambizioso giallo psicologico, dove si capisce poco e si sbadiglia parecchio. L'alcolista del titolo è il giovane barbuto Daniel che si scola fior di bottiglie. Oltre al whisky, ha un'ossessione che lo angustia: uccidere il ricco dirimpettaio, che vive beato con la famigliola. Poi dell'ubriacone si prende cura l'affettuosa assistente sociale Claire. Film Film uscita. Film al cinema. Film commedia. Film d'animazione.

Film horror. Film thriller. Film d'azione. Film imperdibili Oggi al cinema. Eventi alcolismo di film educativo cinema. Eventi Nexo Digital. I Wonder Stories. Festa del Cinema di Roma. Mostra del Cinema di Venezia. Locarno Festival. Biografilm Festival. L'isola del cinema. Cannes Film Festival. La settima arte - Cinema e industria. Roma Creative Contest. Udine Far East Film Festival. Middle East Now. ArteKino Festival. Torino Film Festival. River to River Film Festival.

Tokyo International Film Festival. Le vie del cinema a Milano. Da Venezia a Roma. Locarno a Roma. Pesaro Film Festival. Sundance Film Festival. Trieste Film Festival. Festival dei Popoli. Visioni dal mondo. Festival MoliseCinema.

Cannes a Roma. Dragon Film Festival. Florence Korea Film Festival. Taormina Film Fest. Lovers Film Festival. Film in streaming. Amazon Prime Video. Novità in homevideo. Stasera in TV. Digitale Alcolismo di film educativo. Domani in TV. Tutti i film in tv stasera. Tutte le serie tv di stasera.

Box Office. Video recensioni. Caricamento in corso Frasi Celebri. Aggiungi Alcolista tra i tuoi film preferiti Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.

Inserisci qui la tua email per sapere quando il film sarà trasmesso in Alcolismo di film educativo o disponibile gratis in streaming: La tua preferenza è stata registrata. Chiudi Ti abbiamo appena inviato una email.

Apri il messaggio e fai click sul link per convalidare il tuo voto. L'invio non è andato a buon fine. Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti. Convalida la tua preferenza Inserisci qui la tua email: La tua preferenza è stata registrata. Il tuo voto è stato registrato.

Convalida adesso la tua preferenza. Ti abbiamo appena inviato un messaggio al tuo indirizzo di posta elettronica. Alcolismo di film educativo alla tua posta e fai alcolismo di film educativo sul link per convalidare il tuo commento.

Chiudi La tua preferenza è stata registrata. Scheda Home. Salta annuncio. Impostazioni dei sottotitoli Posticipa di 0. Caricamento annuncio in corso. Trailer in italiano. CATS Trailer in italiano. Sei d'accordo con Paola Casella?

Il tuo commento è stato registrato. Convalida adesso il tuo inserimento. Accedi alla tua posta e fai click sul link per convalidare. Chiudi Il tuo commento è stato registrato. Disponibile su Google Play. Scopri tutte le recensioni del pubblico. Ti sei mai svegliata in mezzo al tuo alcolismo di film educativo, soffocata dal vomito senza sapere dove ti trovi e con chi Non provarci mai alcolismo di film educativo, cazzo!

Daniel Bret Roberts dal film Alcolista - a alcolismo di film educativo di Ale.